(cr.co.) Non è la prima volta. E il timore è che non sarà neanche l’ultima. Da oltre un mese, le notti di Campoloniano sono ostaggio di sgommate, accelerate improvvise e musica sparata a tutto volume dai subwoofer di auto lanciate come in una pista clandestina.
L’ennesima segnalazione è arrivata in Redazione nelle ultime ore, accompagnata da un video eloquente: due auto che sfrecciano, sgommano e si sfidano nell’area dell’autolavaggio self service di Campoloniano, trasformata – soprattutto nelle ore notturne – in un punto di ritrovo per corse e bravate.
«Succede tutte le sere, in particolare nei fine settimana, spesso con musica ad altissimo volume», scrive un lettore a RietiLife, raccontando una situazione che ormai va avanti da settimane e che sta esasperando i residenti della zona.
Come già segnalato, non si tratta di un caso isolato. Solo due settimane fa RietiLife aveva pubblicato una denuncia simile relativa a via Cipriani, nei pressi del parco Gunnella e a ridosso di via Pollastrini. Anche in quel caso, secondo quanto riferito, le auto coinvolte sembrerebbero essere le stesse.
Un copione che si ripete, notte dopo notte, tra rumori assordanti e manovre pericolose, con il disagio che cresce e la preoccupazione che va oltre il semplice disturbo della quiete pubblica. I residenti chiedono maggiore attenzione e controlli, prima che queste “corse” notturne possano trasformarsi in qualcosa di ben più grave.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





