Torna a Rieti con il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, Il legame covalente, Massimo Smeriglio. La presentazione si terrà venerdì 30 gennaio alle 17.30 alla Libreria Moderna in via Garibaldi 244. Dialogherà con l’autore Beatrice Zelli, introdurrà l’incontro Simone Petrangeli.
“Il legame covalente”, come spiega lo stesso Smeriglio, è una storia d’amore e di perdita, di padri e di figlie, di legami che inciampano e di solitudini che trascinano negli abissi. Ma è anche un storia di scoperte improvvise, incontri inattesi e piccoli riscatti che illuminano la vita. Questo è il suo sesto romanzo. Nel 2010 pubblica Garbatella Combat Zone (Voland), nel 2010 esce Suk Ovest, banditi a Roma (Fazi), finalista al premio Scerbanenco 2012, mentre nel 2017 Per quieto vivere (Fazi). Nel 2021 Se bruciasse la città (Perrone) e nel 2024 Mio padre non mi ha insegnato niente (Fuoriscena RCS).
Massimiliano Smeriglio è docente di Pedagogia Speciale presso l’Università di Tor Vergata e assessore alla Cultura di Roma Capitale.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





