Arriva al Piccolo Teatro dei Condomini di Rieti una delle commedie più amate di Dario Fo e Franca Rame. La compagnia GAD Sipario Aperto porta in scena “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, uno spettacolo brillante e sempre attuale, costruito su equivoci, ritmo serrato e una pungente satira di costume.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026 alle ore 21, con replica aggiuntiva sabato 31 gennaio alle ore 17.30 (spettacolo doppio).
La trama ruota attorno a un ladro che, introdottosi in un appartamento per compiere un furto, si ritrova coinvolto in una catena di situazioni paradossali che mettono a nudo ipocrisie, tradimenti e fragilità della cosiddetta “buona società”. Tra scambi di ruolo, battute fulminanti e continui colpi di scena, la commedia offre una comicità intelligente, nel pieno spirito del teatro di Fo e Rame.
Il GAD Sipario Aperto, attivo da oltre cinquant’anni sul territorio reatino, rappresenta una realtà storica della cultura locale, impegnata nella promozione del teatro come strumento di crescita artistica e aggregazione. Il Piccolo Teatro dei Condomini, nel cuore del centro storico, farà da cornice a uno spettacolo capace di coinvolgere pubblici di tutte le età.
Biglietti: ingresso 12 euro (+ prevendita).
Prevendita online su Ticket Italia e presso Maistrello Musica.
Info: 388 8811707.








Rieti Life L'informazione della tua città





