Una segnalazione è arrivata in redazione di RietiLife da parte di un lettore, che chiede un intervento urgente su un tratto particolarmente critico della Salaria. Nel messaggio viene evidenziata la pericolosità del segmento compreso tra la rotatoria dei Vigili del Fuoco e quella di Fonte Cottorella, completamente privo di illuminazione pubblica.
«Gradirei fare un appello al Comune e alla Provincia facendo presente un problema mai risolto ma molto pericoloso: il tratto di Salaria che va dalla rotatoria dei Vigili del Fuoco a quella di Fonte Cottorella è completamente al buio. Con la pioggia la pericolosità aumenta paurosamente», scrive il lettore, sottolineando come la situazione diventi ancora più critica nelle ore serali.
Particolare preoccupazione viene espressa per gli studenti del Convitto Alberghiero, costretti a percorrere quel tratto «aiutandosi con la luce dei telefonini». Da qui l’appello finale: «Prima che succeda qualche incidente mortale sarebbe opportuno intervenire, invece di fare proclami come città della cultura, apriamo gli occhi sulle tante problematiche cittadine».
Una richiesta chiara e diretta, che solleva un tema di sicurezza stradale e invita le istituzioni competenti a un intervento tempestivo.
Foto: (archivio) RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





