Coppa Lazio, Team Volley 4 Strade corre senza freni: 3-1 a Labico e finale nel mirino

(di Cristian Cocuccioni) Il Team Volley 4 Strade continua a correre e non conosce soste neppure in Coppa Lazio. Nella semifinale di andata le ragazze guidate da Stefano Di Pierno si sono imposte in trasferta per 3-1 sul campo dell’Eldis Volley Labico (23-25, 30-28, 18-25, 15-25), mettendo un altro tassello importante in una stagione che, fino a questo momento, ha davvero il sapore dell’impresa.

Una gara tutt’altro che semplice, soprattutto per l’equilibrio mostrato nei primi due set. Dopo aver vinto di misura il parziale d’apertura, le ospiti hanno reagito, strappando il secondo set ai vantaggi. Poi le reatine hanno tenuto il controllo del match, chiuso con autorità nel terzo e nel quarto. L’ennesima dimostrazione di solidità, continuità e maturità di un gruppo che continua a vincere senza mai arrivare al quinto set, confermando un percorso netto e convincente.

La Coppa Lazio prevede la qualificazione delle prime classificate dei gironi di Serie D e l’accesso alla finale attraverso una doppia sfida, andata e ritorno. Il successo per 3-1 consente ora al Team Volley 4 Strade di affrontare il ritorno con un margine importante: basterà una vittoria o anche una sconfitta per 3-2 per staccare il pass per la finale. In caso di successo avversario per 3-0 o 3-1, invece, si giocherà il set supplementare decisivo.

Il match di ritorno è in programma domenica 1° febbraio alle 18.30, nella palestra di Ragioneria, dove le biancoblù proveranno a completare l’opera davanti al proprio pubblico e a conquistare una finale che sarebbe il giusto premio per una stagione, fin qui, semplicemente da incorniciare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.