Spaccio nei boschi tra Belmonte in Sabina e Monteleone Sabino: tre arresti dei Carabinieri, intervento dei Cacciatori Sardegna

Nuovo duro colpo allo spaccio di droga nelle aree boschive della provincia di Rieti. Nel corso della settimana, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rieti, con il supporto delle Stazioni dipendenti e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sardegna”, hanno condotto una serie di servizi mirati che hanno portato all’arresto di tre persone, al sequestro di sostanze stupefacenti e al rinvenimento di bivacchi utilizzati come basi operative.

 

A Belmonte in Sabina, in località Zoccani, i militari hanno arrestato due giovani di 23 anni, entrambi extracomunitari, ritenuti responsabili di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è scattata al termine di un’attività info-investigativa e di osservazione che ha consentito di individuarli all’interno di un’area boschiva. Alla vista dei Carabinieri i due hanno tentato la fuga, spintonando alcuni militari, fortunatamente senza causare feriti, ma sono stati immediatamente bloccati grazie alla cinturazione preventiva della zona.

 

Nel corso delle perquisizioni personali sono stati rinvenuti circa 25 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi pronte per la vendita, 30 grammi di hashish, 2.000 euro in contanti, due grossi coltelli, un passamontagna, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. I due sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Sempre nel territorio di Belmonte in Sabina, i Carabinieri hanno individuato un secondo bivacco utilizzato come base logistica per l’attività di spaccio. Alcuni soggetti, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce. Durante le ricerche nell’area sono stati recuperati 4 grammi di cocaina, circa 40 grammi di hashish e una modica quantità di eroina.

 

Un terzo arresto è stato eseguito a Monteleone Sabino, in località Licinese, dove i Carabinieri hanno fermato un cittadino extracomunitario di 20 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, individuato in un’area boschiva, ha tentato di fuggire dopo l’alt dei militari, ma è stato bloccato al termine di una colluttazione. La perquisizione ha permesso di rinvenire 15 grammi di cocaina, 7 grammi di hashish e una modica quantità di eroina. Nel bivacco utilizzato come rifugio è stato inoltre trovato materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

 

Anche in questo caso l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di ulteriori accertamenti.

Foto: CC ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.