Settimana bianca a Sestriere, superate le criticità: Valentini ringrazia istituzioni e operatori

Comunicato istituzionale del Presidente del Consiglio Comunale di Rieti, Claudio Valentini, relativo alla settimana bianca dei cittadini reatini a Sestriere.

 

 

La settimana bianca dei reatini a Sestriere si è conclusa come da programma. A seguito di alcune anomalie riscontrate nella struttura alberghiera, come riportato dalla stampa locale e nazionale, si è corso il rischio di dover interrompere la permanenza anzitempo. È di tutta evidenza che, per le 370 persone provenienti da Rieti, sarebbe stato un disagio importante. Questa ipotesi è stata scongiurata da un’azione sinergica che ha coinvolto istituzioni e privati.

 

Lunga ma necessaria è la lista dei doverosi ringraziamenti. In primo luogo, un ringraziamento sentito al Sindaco di Sestriere, Giovanni Poncet, che sin dal primo momento si è adoperato per la risoluzione del problema, creando un coordinamento con tutti gli enti interessati. Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale ed Ente del Turismo: a loro la mia personale gratitudine e quella di tutti i cittadini di Rieti coinvolti nella vicenda.

 

Va bene ringraziare inoltre i responsabili e il personale della struttura alberghiera Torre Bianca per essersi prodigati alla rimozione delle anomalie rilevate. Un ringraziamento particolare al direttivo del CRAL (Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali di Rieti), oltre che per avere organizzato la bella vacanza, che anche quest’anno ha regalato condizioni di innevamento ottimali per gli appassionati dello sci e ha permesso a tutti di godere della meraviglia di questo luogo incantato, e per la capacità di gestione dei momenti di emergenza.

 

Sestriere ha da anni un patto d’amicizia con la città di Rieti, rinsaldato da questa esperienza che ha visto tutte le istituzioni locali trattare la situazione considerandoci, in ogni riunione, gli amici di Rieti e non semplicemente dei turisti.

 

Altrettanto doveroso è il ringraziamento al Comune di Rieti che, tramite il Presidente del Comitato Gemellaggi, Professoressa Elisabetta Occhiodoro, ha immediatamente favorito l’incontro istituzionale tra me, Presidente del Consiglio del Comune di Rieti nonché ospite della struttura, e il Sindaco di Sestriere. Questa sinergia istituzionale ha contribuito a quello scambio di informazioni che, in ogni emergenza, può fare la differenza.

 

Tutto è bene quel che finisce bene.

Arrivederci al prossimo anno: con piacere torneremo a Sestriere.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale di Rieti

Claudio Valentini

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.