Il Carnevale Santarofinaro compie 34 anni e torna a colorare Santa Rufina, confermandosi uno degli appuntamenti più sentiti e longevi del territorio. L’edizione 2026 è in programma domenica 1 febbraio, pronta a riportare in strada allegria, musica e quella voglia di stare insieme che da sempre caratterizza questa manifestazione.
L’evento, organizzato dagli Amici del Carnevale Santarofinaro con il patrocinio del Comune di Cittaducale, prenderà il via alle 14:30 con l’inizio del corso mascherato, che attraverserà le vie della frazione: via Palmiro Togliatti, viale Don Mario D’Aquilino, via I Maggio e via dello Sport. Un percorso ormai collaudato, che negli anni è diventato il cuore pulsante della festa.
Maschere, carri allegorici e gruppi in costume animeranno il pomeriggio, trasformando Santa Rufina in un grande teatro all’aperto, capace di coinvolgere grandi e piccoli. Una tradizione che resiste al tempo, costruita con passione e lavoro volontario, e che continua a rinnovarsi senza perdere la propria identità.
Alle 18:00 spazio al momento conclusivo con la consegna dei riconoscimenti ai partecipanti.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





