I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie.
L’episodio si è verificato nel centro abitato di Contigliano, al termine dell’ennesima lite tra i due conviventi, scoppiata per futili motivi. Quella che inizialmente era una discussione verbale è rapidamente degenerata in violenza fisica: secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito la compagna al volto e alle braccia.
In un momento di particolare lucidità e coraggio, la donna è riuscita a contattare il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando che il marito la stava aggredendo all’interno dell’abitazione, alla presenza delle loro due figlie minori.
I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e, una volta entrati nell’appartamento mentre la lite era ancora in corso, sono riusciti a interrompere l’azione violenta, separando i due e mettendo in sicurezza la vittima. L’immediato intervento dei militari ha consentito di accertare e cristallizzare l’aggressione avvenuta poco prima.
Alla luce della reiterazione delle condotte violente e di precedenti episodi analoghi, già denunciati dalla donna, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del 21enne in flagranza di reato. La vittima è stata successivamente accompagnata presso l’Ospedale di Rieti, dove le sono state riscontrate lesioni fortunatamente non gravi.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere a Rieti, a disposizione della Procura della Repubblica di Rieti.
Foto: CC ©








Rieti Life L'informazione della tua città





