Sarà necessaria una seconda replica dello spettacolo “Per futili motivi”, con Carlotta Proietti ed Ermenegildo Mangiante per accontentare tutte le richieste del pubblico di “Sentieri in Cammino” domenica 18 gennaio al Teatro Vicolo Primo di Poggio Moiano. La rappresentazione delle ore 18, infatti, ha realizzato il tutto esaurito e dunque il Comune di Poggio Moiano ha dato l’autorizzazione per una seconda replica dello stesso spettacolo alle ore 21 nella stessa giornata di domenica 18 gennaio. Per tale motivo sono riaperte le prenotazioni all’email [email protected].
Lo spettacolo “Per futili motivi” che vede in scena Carlotta Proietti ed Ermenegildo Marciante con un testo di Andrea Muzzi e la regia di Marco Carniti, è una commedia con una vena di denuncia sociale attraverso la rappresentazione di un futuro immaginario in cui la nuova Costituzione Nazionale stabilisce chiaramente: “È l’odio che ci rende più forti! Più uniti e soprattutto più sicuri!”.
Vivere in uno stato dove l’odio è la forza dominante e il collante sociale può avere numerose e profonde implicazioni sulla vita quotidiana e sulle dinamiche sociali. Invece di cooperazione e supporto reciproco tra le persone, la norma è: la competizione, la diffidenza e l’aggressività. È questo il punto di partenza di questa commedia divertente e surreale , in cui Carlotta Proietti e Ermenegildo Marciante danno vita e forma a due personaggi buffi, paradossali e tenerissimi che ci trasporteranno in un mondo fantastico ma non poi così lontano dalla realtà. Costanza tenterà ogni forma di provocazione per indurre l’uomo a una reazione violenta, ma Pietro non dà segni di conversione; resta arroccato alla sua “irritante” gentilezza.
“Sentieri in Cammino” è una rassegna teatrale e musicale diretta da Massimo Wertmuller e organizzata da Paolo Di Reda con il contributo della Regione Lazio e il supporto di 5 Comuni dell’Alta Sabina con capofila Poggio Moiano insieme a Casaprota, Monteleone Sabino, Montenero Sabino e Scandriglia. Ingresso 10 euro, con prenotazioni su questa stessa email [email protected].








Rieti Life L'informazione della tua città





