Studente 15enne di una scuola reatina spaccia tra i coetanei: hashish nascosto nelle mutande

Nei giorni precedenti alla chiusura delle scuole, la Polizia di Stato di Rieti ha arrestato un quindicenne della provincia di Roma, studente in città, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati nell’esecuzione di un decreto di perquisizione disposto dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, hanno rintracciato il ragazzo nel centro di Rieti mentre si trovava con alcuni compagni di scuola. Notato un atteggiamento sospetto, il giovane ha tentato di disfarsi di un involucro contenente circa 1 grammo di hashish. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultato negli slip, un panetto di quasi 50 grammi di hashish.

Il minore è stato arrestato e posto a disposizione del Pubblico Ministero minorile, che ha disposto il collocamento in comunità. La sua eventuale responsabilità penale sarà accertata dal Giudice nel corso del procedimento.

Durante l’operazione, un compagno di scuola ha tentato la fuga ma è stato bloccato: trovato con una dose di hashish, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, con l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.