Si è svolto saba6 a Rieti il Coordinamento regionale AIGA Lazio, alla presenza delle principali istituzioni locali e dell’Associazione a livello nazionale.
All’incontro hanno preso parte anche il Vicesindaco del Comune di Rieti, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, il Presidente della Scuola Forense di Rieti e la Fondazione Varrone, a testimonianza dell’attenzione e della vicinanza delle istituzioni al ruolo dell’Avvocatura giovane sul territorio.
Presente, inoltre, il Presidente Nazionale AIGA, Avv. Luigi Bartolomeo Terzo, la cui partecipazione ha conferito ulteriore rilievo all’iniziativa e ha rafforzato il dialogo tra livello nazionale e realtà territoriali, un rapporto gia solido e attivo tanto da vedere tre avvocati della Sezione Reatina nominati nei dipartimenti di Giunta rispettivamente nell’ambito di diritto brancario, geografia giudidiziaria ed osservatorio sulle carceri.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per l’elevatissimo numero di partecipanti, oltre 70 presenze da tutto il Lazio e non solo a rappresentare i Fori del Distretto rendendo il Coordinamento un momento di autentico confronto e condivisione associativa.
L’evento, curato nei minimi dettagli sotto il profilo organizzativo ha consentito oltretutto agli ospiti di conoscere ed ammirare la nostra citta’ da Largo San Giorgio alla piazza del Comune, da ponte Romano a via Roma, raccogliendo l’apprezzamento di tutti i partecipanti. “Tutto cio e stato possibile grazie all’impegno, alla professionalità ed alla capacità organizzativa della sezione e del Foro Reatino da cui é supportata costantemente, che si é messa subito a disposizione del coordinamento Regionale per ospitare il primo evento del 2026 e di questa nuova Presidenza, che da subito si é impegnata per dare spazio e attenzione a tutte le Sezioni, pronti a lavorare in sinergia per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati” riferiscono dalla Sezione”
Il Coordinamento ha confermato il valore di AIGA come luogo di crescita, dialogo e rappresentanza dell’Avvocatura giovane, nonché l’importanza di momenti di incontro capaci di coniugare partecipazione, contenuti e attenzione istituzionale.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





