Sanità reatina, il presidente del Consiglio comunale scrive a Rocca: ‘Pronto soccorso in forte difficoltà’

Lettera al Governatore Rocca del presidente del Consiglio Comunale Claudio Valentini 

Lettera aperta al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca:

 

Mi rivolgo a Lei, Signor Presidente, che in questo periodo ha dimostrato vicinanza e volontà di investire sulla sanità reatina, tanto da inaugurare la scorsa settimana il laboratorio di terzo livello per la biochimica e la patologia clinica. Il Suo impegno non può che prevedere un sentito ringraziamento da parte del territorio reatino.

 

Mi corre l’obbligo, però, di informarLa della forte situazione di disagio in cui versa il Pronto Soccorso del nostro nosocomio provinciale. Mi sembra chiaro che nessuno Le abbia rappresentato la gravità del problema, sia dal punto di vista logistico sia dal punto di vista numerico.

 

Il nostro Pronto Soccorso dispone di spazi angusti e insufficienti per accogliere e dare risposta ai numerosi cittadini che, da tutta la provincia, vi si recano. È necessario segnalare inoltre il numero palesemente insufficiente di operatori destinati a questo servizio fondamentale.

 

Siamo certi che la Regione Lazio, da Lei rappresentata, saprà trovare una soluzione per alleviare le sofferenze e le lunghe attese a cui questi malati sono costretti. Parliamo, Signor Presidente, di tempi di attesa che in molti casi si protraggono per periodi molto lunghi e talvolta indefiniti.

Certo di un Suo tempestivo intervento,

cordialmente La saluto.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale di Rieti

Claudio Valentini

Foto RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.