Rieti festeggia con L’Aquila: al via gli eventi di Capitale della Cultura con Mattarella | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI / Emiliano GRILLOTTI © L’Aquila

Rieti ha partecipato attivamente all’evento inaugurale di L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, seguito da RietiLife fin dalle prime ore della mattina del 17 gennaio. La cerimonia, svoltasi all’Auditorium della Guardia di Finanza, ha visto la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Cultura Alessandro Giuli, del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Presente anche il sindaco Daniele Sinibaldi, che ha sottolineato l’importanza della partecipazione della città a un evento di tale portata, definendolo un’occasione unica per promuovere il patrimonio artistico e culturale della Sabina. La mattinata, seguita in diretta da Rai 3 e dai canali social del Comune dell’Aquila, ha consacrato il legame tra le due città e inaugurato un anno di eventi e iniziative condivise.

La delegazione reatina, a cui ha preso parte l’assessore alla Cultura Letizia Rosati, ha ribadito la presenza di Rieti nelle iniziative inserite nel programma ufficiale, già anticipate in un evento al Flavio e nella trasmissione “La Rana nel Pozzo”, valorizzando il legame tra Rieti e il territorio abruzzese nel segno della cultura. Primo evento reatino de L?Aquila Capitale Italiana della Cultura, il 21 gennaio al teatro (leggi).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.