Presso l’Openhub Lazio sede di Rieti a partire dal 23 Gennaio, si svolgerà un Percorso formativo dedicato a chi desidera approfondire la cultura dell’olio extravergine di oliva e comprendere gli elementi che determinano la qualità del prodotto. Il corso prevede due moduli della durata di 2 ore ciascuno, divise fra teoria e pratica di analisi sensoriale.
È previsto l’assaggio guidato di più oli, strutturato in modo da rendere evidenti le differenze fra oli EVO di qualità ed oli di livello inferiore. I due incontri si svolgeranno il 23 ed il 30 gennaio 2026 dalle 16:30 – 18:30 presso OpenHub Lazio sede di RIETI – Via G. Pennesi, 2, Terzo piano.
E’ necessario prenotare la propria partecipazione telefonando al numero verde 800 985 099 – o inviando una mail a [email protected]
L’evento è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla call “OpenCultura” promossa da OpenHub Lazio.
OpenHub Lazio è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 e dalla Regione Lazio. Prevede spazi aperti e diffusi per la trasformazione digitale, l’innovazione sociale, la cultura e l’imprenditorialità nelle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Qui trovi servizi gratuiti per accrescere competenze, sviluppare idee e costruire nuove opportunità.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città






