(giu.tes.) Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Torricella in Sabina, la conferenza stampa del sindaco Floriana Broccoletti sulla vicenda della farmacia rurale sussidiata. Presenti il prefetto Pinuccia Niglio, i rappresentanti dell’ASL, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti Mario Coviello e il segretario comunale di Torricella, William Cremasco.
Il sindaco ha ripercorso gli aspetti amministrativi della vicenda, avviata nel 2014, ricordando che la farmacia rurale sussidiata deve essere collocata nel nucleo abitato del Comune, come stabilito da sentenze di TAR e Consiglio di Stato. I locali storici di via Santa Maria, oggetto di ispezioni ASL e Vigili del Fuoco, sono risultati ammalorati e non idonei al trasferimento.
Broccoletti ha ribadito l’atteggiamento collaborativo dell’amministrazione e la priorità data alla tutela delle fasce fragili. Il prefetto Niglio ha invitato alla mediazione per limitare i disagi e ripristinare un servizio essenziale. Secondo Coviello dell’Ordine dei Farmacisti, il dispensario garantirà l’assistenza alla popolazione di Torricella. Rimane un territorio però che ora si trova in difficoltà, nonostante l’avviamento imminente del dispensario farmaceutico, confermato come la chiusura della farmacia che si trova sulla Salaria e oggi guidata da dottor Giovannetti.
Seguiranno report completo della conferenza e servizi su RietiLife TV.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





