(di Cristian Cocuccioni) Operazione antidroga della Sezione Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Rieti nel territorio di Casapenta, dove i militari hanno smantellato una vera e propria piazza di spaccio allestita all’interno di un boschetto.
Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati circa 17mila euro in contanti e 155 grammi di cocaina, già suddivisa e pronta per la vendita. Due soggetti di origine magrebina sono stati arrestati. Durante le fasi dell’operazione uno dei due ha riportato delle lesioni, rendendo necessario il trasferimento al pronto soccorso per le cure del caso.
I Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato armi improprie, tra cui un machete e un tirapugni, oltre a passamontagna, elemento che lascia ipotizzare un’organizzazione strutturata e pronta anche a eventuali azioni violente o di difesa della zona di spaccio.
Sull’operazione è intervenuto il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rieti, Salvatore Beneduce, che ha dichiarato: “Un’attività di controllo che ovviamente continueremo nei prossimi giorni e mesi”.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio reatino, con particolare attenzione alle aree boschive utilizzate come basi operative per il traffico di droga.
Foto: Cocuccioni ©








Rieti Life L'informazione della tua città





