ASM RIETI, I GRUPPI CONSILIARI DI MAGGIORANZA: “UN PERCORSO STORICO, RIETI PRIMA IN ITALIA NELLA PARTECIPAZIONE AZIENDALE”
I Gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Rieti esprimono piena soddisfazione per l’avvio della procedura di elezione del rappresentante dei lavoratori nel Consiglio di Amministrazione di ASM, un passaggio che conclude un percorso politico e amministrativo serio, coerente e lungimirante.
Con questa scelta, Rieti diventa il primo Comune in Italia a realizzare concretamente una forma strutturata di partecipazione dei lavoratori alla governance di un’azienda pubblica, superando annunci e slogan e traducendo in atti amministrativi un principio di democrazia economica e responsabilità condivisa.
Si tratta di un primato che rivendichiamo con orgoglio, frutto di un lavoro portato avanti con determinazione dalla maggioranza consiliare e dall’Amministrazione comunale, nel rispetto delle norme, dei tempi e delle procedure, e con l’obiettivo di rafforzare trasparenza, partecipazione e qualità delle decisioni nelle società partecipate.
Accanto a questo risultato, riteniamo altrettanto significativo il percorso di razionalizzazione dei costi, testimoniato dalla riduzione dei compensi degli amministratori, in linea con gli indirizzi del Consiglio comunale e con una visione di gestione sobria e responsabile delle risorse pubbliche.
Rieti dimostra ancora una volta di saper innovare nella concretezza, mettendo al centro il lavoro, il dialogo e la responsabilità istituzionale. Un modello che guarda al futuro e che può rappresentare un riferimento anche per altre realtà del Paese.
I capigruppo FDI Matteo Carrozzoni, Lega Giovanni Grillo, Forza Italia Alberta Paris, Noi Moderati Daniele Maffei, Rete Civica Alessio Angelucci.
Foto RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





