I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato un giovane di 18 anni, di origini straniere e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’intervento dei militari è scaturito da una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, giunta alla Centrale Operativa di Rieti, da parte di un cittadino che segnalava la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione psicofisica, in viale Cesare Verani, nei pressi di un noto esercizio commerciale.
Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno individuato il soggetto segnalato, accertando che lo stesso, poco prima, aveva danneggiato un ciclomotore regolarmente parcheggiato, scaraventandolo violentemente a terra e provocandone il danneggiamento.
Alla vista dei militari, il giovane ha assunto fin da subito un atteggiamento ostile e poco collaborativo, manifestando segni di alterazione psicofisica verosimilmente riconducibili all’assunzione di bevande alcoliche. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il soggetto ha continuato a opporre resistenza alle operazioni di identificazione.
Dopo non poche difficoltà, l’equipaggio del Radiomobile è riuscito a contenere il giovane e a farlo salire sull’autovettura di servizio, al fine di accompagnarlo presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Rieti per gli ulteriori accertamenti di rito.
Anche all’interno della caserma, il giovane ha mantenuto un comportamento oppositivo, persistendo nel rifiuto di fornire le proprie generalità e ostacolando l’attività dei militari operanti.
Al termine degli accertamenti a suo carico, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, che valuterà le eventuali responsabilità penali a suo carico.








Rieti Life L'informazione della tua città





