La New Real Rieti pareggia 3 a 3 sul campo del Futsal Ortona

Al PalaCaldari di Ortona termina 3-3 la sfida tra Futsal Ortona e New Real Rieti, al termine di una gara intensa e combattuta, nella quale gli amarantocelesti hanno a lungo accarezzato l’idea di portare a casa una vittoria che, per quanto visto in campo, sarebbe stata meritata.
La squadra di mister Festuccia, rimaneggiata dalle assenze di Corpetti e Morelli (entrambi squalificati), approccia la gara con grande ordine e personalità. I reatini passano subito in vantaggio con Garcia, quindi gestiscono il match con attenzione difensiva, controllando gli avversari e cercando di colpire in ripartenza. Il Futsal Ortona fatica a costruire azioni realmente pericolose e, nel finale di primo tempo, è ancora Garcia a firmare lo 0-2, risultato con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa i padroni di casa partono con maggiore intensità e accorciano le distanze con Da Costa, a segno su calcio di rigore per l’1-2. La New Real Rieti reagisce e va più volte vicina al terzo gol, colpendo due traverse e sprecando almeno tre occasioni nitide. Dall’altra parte De Carli si oppone con sicurezza agli attacchi abruzzesi, ma non può nulla sulla conclusione di Annibale, bravo a sfruttare un errore dei reatini in fase di ripartenza per il 2-2.
La risposta della New Real Rieti è immediata: dopo pochi minuti è ancora Garcia a trovare la rete del 2-3, completando una prestazione di grande spessore. Nel finale, però, l’Ortona si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento e riesce a trovare il pareggio, ancora con Annibale, fissando il risultato sul 3-3.
Un pareggio che lascia rammarico in casa reatina: nonostante le assenze, un Poletto non al meglio e costretto a restare in panchina nella ripresa per un problema muscolare, gli amarantocelesti hanno offerto una buona prova, dando tutto per portare a casa tre punti che, per quanto visto, sarebbero stati ampiamente meritati.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.