Fc Rieti, lo scontro diretto termina in pareggio: a Civitavecchia é 2-2. Gomez e Scopigno in gol

Termina in pareggio lo scontro diretto che vale il terzo posto tra Fc Rieti e Civitavecchia. Gli amarantocelesti, in trasferta, sono riusciti a strappare un punto importante per il proseguo della stagione e degli obiettivi. Ad andare in gol, entrambi nel secondo tempo, Gomez e Scopigno che hanno fissato il risultato sul 2-2. Gli uomini di Stefano Scaricamazza ora sono a quota 34 punti, al quinto posto. Sfumata l’occasione  di salire al secondo posto, visto il passo falso di Monti Prenestini che è andato ko 2-0 contro la capolista Aranova. Quattro squadre in 2 punti. Campionato apertissimo. Prossima gara per i reatini allo Scopigno: arriva il Salaria Fc.

Una gara difficile sul campo del Civitavecchia, ma gli amarantocelesti dimostrano carattere e determinazione, conquistando un pareggio tutt’altro che scontato al termine di una partita intensa e ricca di emozioni.

Primo tempo:     

   L’incontro si mette subito in salita per i ragazzi di mister Scaricamazza. Dopo appena un minuto, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto Fontana spiazza Attinelli e porta avanti il Civitavecchia.          

        La reazione amarantocelste è immediata con una punizione dal limite di Marcheggiani, trovando però un grande intervento di Aceto. Al 9’ pt, su una punizione pericolosa, Attinelli si supera ancora respingendo il colpo di testa di Di Mauro. Il Civitavecchia continua a rendersi pericoloso: al 18’ pt De Costanzo tenta una spettacolare rovesciata che termina di poco sopra la traversa. È un primo tempo di forte pressione dei padroni di casa, con il Rieti costretto spesso a difendersi e con difficoltà nel ripartire e rendersi pericoloso in avanti. Nel finale arriva l’ennesima occasione per il Civitavecchia con un tiro dalla distanza di Funari dai 35 metri, ma Attinelli si conferma protagonista deviando in calcio d’angolo.

Secondo tempo:
La ripresa si apre con un’altra partenza sprint dei padroni di casa: all’1’ st, azione corale sulla sinistra con Fontana che mette al centro per Di Bari, il cui destro violento non lascia scampo ad Attinelli per il raddoppio. Il Rieti, però, non si arrende e prova a reagire: il primo squillo amarantoceleste arriva al 12’ st con Tordella ma facile da parare per Aceto.  Al 19’ st gli ospiti riaprono la gara: rimessa laterale di Tiraferri, palla in area per Gomez che di testa beffa il portiere avversario. Il pareggio arriva cinque minuti più tardi: calcio d’angolo di Tirelli e colpo di testa vincente di Scopigno, che insacca sul secondo palo facendo esplodere la panchina amarantoceleste. Il Rieti continua a crederci e va vicino al sorpasso ancora su palla inattiva, con l’incornata di Danieli salvata sulla linea dalla retroguardia del Civitavecchia.
Nel finale entrambe le squadre lottano senza risparmiarsi, ma è il Rieti a sembrare avere qualcosa in più dal punto di vista atletico e mentale.                                                                      Il triplice fischio sancisce un pareggio di grande carattere, conquistato con orgoglio e determinazione su un campo difficile!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.