(cr.co.) Il Rieti si prepara alla prova del 9. In un momento di forma più che ottimo, gli uomini di Stefano Scaricamazza affrontano il Civitavecchia, terzo della classe, con cui li separa appena un punto. Terza contro quarta: una sfida che può dire molto sulle ambizioni stagionali delle due squadre.
Gli amarantocelesti arrivano alla partita con grande fiducia. Dicembre è stato praticamente perfetto, impreziosito dalla vittoria contro la capolista Aranova e dall’ottimo 4-0 inflitto all’Aurelia, dimostrando solidità, carattere e continuità di gioco.
Ma anche il Civitavecchia non è da meno. Gli uomini di Roberto Macaluso, dopo il passo falso contro la Viterbese a fine 2025, hanno raccolto due vittorie consecutive che hanno rilanciato le loro ambizioni, confermando un periodo di ottima forma.
La sfida di questa giornata vale molto più dei tre punti. Per il Rieti c’è la possibilità di consolidare la posizione e puntare al secondo posto, mentre i nerazzurri cercano di agganciare il podio e, perché no, approfittare di eventuali passi falsi dell’Aranova per guardare anche alla vetta. Il Monte Prenestini resta lì, a portata di mano, pronto a rendere il confronto ancora più avvincente.
Novanta minuti che promettono spettacolo, intensità e grande equilibrio: la prova del 9 per il Rieti è servita.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©








Rieti Life L'informazione della tua città





