Nota del sindaco di Poggio Nativo Gianluca Vagni
In questi giorni difficili, segnati da pioggia incessante e da un maltempo che non ci dà tregua, il nostro territorio è stato messo seriamente alla prova.
Smottamenti, frane, esondazioni, strade chiuse e disservizi di fornitura elettrica hanno creato paura, disagi e momenti di grande preoccupazione per tutti noi.
Proprio in queste ore voglio però fermarmi a dire grazie. Grazie a chi non si è mai fermato, giorno e notte, per proteggere il nostro territorio e la nostra comunità. Grazie ai Vigili del Fuoco che continuano a lavorare incessantemente, all’Ufficio Tecnico Comunale, ai nostri dipendenti, ai Carabinieri e alle ditte locali, ai volontari che, con grande disponibilità e spirito di collaborazione, sono intervenuti senza esitazione per sistemare criticità, riaprire strade e mettere in sicurezza le aree più colpite.
Un sentito ringraziamento va anche alle attività locali che hanno voluto offrire un gesto di sostegno e vicinanza — un pranzo, un caffè, dei pasticcini — segno concreto della grande comunità che è Poggio Nativo.
Un grazie sincero va anche a tutti i cittadini che hanno segnalato situazioni di pericolo e hanno affrontato questi giorni con pazienza e senso di responsabilità.
Una volta terminato il ripristino e la messa in sicurezza di Via Rio, ci sposteremo per riaprire entro sera anche la strada di Via Grotti, colpita da una nuova frana ed al momento chiusa al traffico.
Le piogge torrenziali continueranno anche nelle prossime ore: vi invitiamo quindi a prestare la massima attenzione e a segnalare tempestivamente qualsiasi problema.
Siamo e saremo sempre presenti.
Continuiamo a lavorare insieme, con impegno, sacrificio e cuore, per tutelare la sicurezza di tutti, affrontando questi momenti da grande comunità quale siamo.
Foto RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





