Resta l’attenzione alta sul territorio comunale di Rieti dopo le precipitazioni delle ultime ore. Il sindaco Daniele Sinibaldi ha aggiornato la cittadinanza sull’evoluzione della situazione, chiarendo che al momento non si registrano criticità gravi.
“Il Centro Funzionale Regionale ha diramato poco fa una nuova valutazione dei livelli di allerta/criticità: restiamo in una condizione di allerta gialla con una previsione di tornare alla normalità domani. Il Centro Operativo Comunale, con il quale sono costantemente in contatto, resta aperto e continua a monitorare la situazione, intervenendo dove necessario. In mattinata i tecnici e responsabili dell’Autorità Idraulica Regionale hanno effettuato dei sopralluoghi, rassicurando sulla tenuta complessiva degli argini e constatando che le acque dei fiumi si trovavano sotto il livello di guardia. Voglio ringraziare il personale della Polizia Locale, del Settore Manutenzione e i volontari della Protezione Civile, soprattutto per la presenza al fianco dei cittadini che hanno vissuto maggiormente i disagi di queste ore.”
Il Comune continuerà il monitoraggio anche nelle prossime ore, in attesa del miglioramento delle condizioni meteo previsto per domani.








Rieti Life L'informazione della tua città





