Grazie alla collaborazione tra Enti e Associazioni, il centro storico della città si è presentato ai cittadini e ai turisti “con una veste luminosa ed affascinante”. Il Comune di Rieti ha coordinato tutti gli interventi, realizzati dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo con la Loggia del Vignola e l’illuminazione di piazza Cesare Battisti, dalla Fondazione Varrone con le proiezioni artistiche, dall’azienda speciale Centro Italia per il noleggio degli abeti, e si è fatto carico di tutta l’illuminazione.
La Confcommercio ha creato il progetto “Bosco in Città” per aumentare l’attrattività della piazza e dell’intero centro storico. “Il progetto ideato e posto in opera da Hanel Jean Luc ha raccolto unanimi consensi tra i cittadini trattandosi di una novità assoluta”, si legge nel comunicato.
Il Comune ha inoltre ringraziato i partner che hanno sostenuto l’iniziativa: “BLU BANCA, CRICCHI COSTRUZIONI, RIETI LIFE, SUPERMERCATI CRAI, TOSTI ABBIGLIAMENTO, GIOIELLERIA FRASCHETTI, MANZARA CALZATURE, AGENZIA GENERALI COSTANTINI, BIG MAT EDILTUTTO, FERRAMENTA PORTA ROMANA, CONFAPPI RIETI e tutti gli Enti che di comune accordo hanno contribuito agli allestimenti per le festività”.
Il Presidente Leonardo Tosti ha sottolineato l’importanza della sinergia tra pubblico e privato, confermando come iniziative di questo tipo rendano la città più accogliente e viva, valorizzando il patrimonio storico e culturale di Rieti.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





