La vicenda relativa alla chiusura della farmacia comunale di Torricella continua a suscitare dibattito. Oggi, a prendere posizione è l’Unione dei Comuni Alta Sabina attraverso il suo presidente, Lorenzo Ferrante.
«Abbiamo appreso da organi di stampa della vicenda relativa alla chiusura della farmacia comunale di Torricella in Sabina ed abbiamo avuto modo di leggere i chiarimenti forniti dalla Sindaca Broccoletti», ha dichiarato Ferrante.
Il presidente dell’Unione ha sottolineato come non sia possibile entrare nel merito di una vicenda amministrativa che, da quanto emerge, trae le sue origini dal 2015. «Ci pare francamente ingiusto caricare tutte le responsabilità della vicenda sul sindaco attualmente in carica, che si è trovato costretto per il suo ruolo ad ottemperare a decisioni della magistratura amministrativa», ha aggiunto.
Ferrante ha poi ricordato le difficoltà proprie del ruolo di sindaco: «Ciascuno di noi come sindaco si è trovato più volte a dover assumere decisioni impopolari, ma il nostro ruolo di rappresentanti dello Stato ci impone di assumere anche decisioni difficili».
«A Floriana, già oggetto di gravi attacchi personali negli anni scorsi, va quindi la nostra piena solidarietà umana e personale per le difficili decisioni che ha dovuto assumere», ha continuato.
Infine, il presidente dell’Unione ha espresso fiducia nelle capacità del sindaco: «Siamo certi che saprà trovare le giuste soluzioni per venire incontro alle comprensibili preoccupazioni della popolazione circa il mantenimento di un servizio essenziale. Tali preoccupazioni andranno però soddisfatte nel pieno rispetto della normativa e delle decisioni assunte dalla magistratura».
Foto. RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





