Bambini e adulti riceveranno le calze dell’ ALCLI piene di affetto, doni e sorrisi .
Grazie ad uno spontaneo spirito collaborativo, si è unita da anni alla Befana dell’ALCLI, l’Associazione culturale Le Capanne di Talocci e l’immancabile Befana dei Vigili del Fuoco, il cui Comando provinciale diretto dall’Ing. Domenico Petrizza, partecipa con sensibilità portando un ”sorprendente” saluto ai bambini e a tutti i ricoverati
L’appuntamento per i volontari è il 6 gennaio alle ore 10 presso il Reparto di Pediatria, con il cui primario Dott.ssa Franca Faraoni, sono stati condivise le modalità del dono. Dopo “aver volato” nei vari reparti dell’Ospedale, la Befana si sposta da alcuni anni presso la struttura dell’Hospice San Francesco guidata dal Dott. Andrea Boncompagni,all’interno della quale sono presenti ogni giorno, i volontari dell’ALCLI che hanno fatto un’apposita formazione.
“ E’ l’amore che ci porta qui ogni anno, siamo nati per essere al fianco dei bambini poi abbiamo preso per mano anche gli adulti, la Befana fa sorridere tutti e il sollievo che diamo è per noi il più bel dono – ha sottolineato il Consiglio Direttivo dell’ALCLI – Abbiamo bisogno in ospedale e in Hospice anche di momenti lieti e dobbiamo impegnarci tutti per una maggiore umanizzazione di tutti i reparti affinché ogni malato possa sentirsi accolto e amato”.








Rieti Life L'informazione della tua città





