La sfida tra FC Rieti e Viterbese è stata sospesa a causa del maltempo. La forte pioggia abbattutasi sul campo ha reso impraticabile il terreno di gioco del Rocchi e, al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo, le squadre non sono potute tornare in campo.
Dopo le verifiche di rito, l’arbitro ha deciso per la sospensione definitiva della gara, fischiando il triplice fischio. Il match sarà rinviato a data da destinarsi: si dovrà disputare interamente il secondo tempo in un’altra giornata.
La partita riprenderà dallo 0-0, risultato maturato al termine della prima frazione di gioco.
Prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza dal sapore amaro e sfortunato. Il derby va in scena solo per un tempo, prima di essere sospeso prima dell’inizio della ripresa a causa delle condizioni impraticabili del terreno di gioco.
Primo tempo:
Primo tempo piuttosto complicato a causa del campo reso pesante e pieno d’acqua dalle abbondanti precipitazioni. La Rieti prova comunque a rendersi pericolosa con alcune discese sulla fascia di Nesta, ex capitano della Viterbese, ma le iniziative amarantocelesti risultano sterili negli ultimi metri.
Al 17’ p.t. arriva lo squillo della Viterbese: Vivaqua colpisce di testa trovando però uno straordinario Attinelli, bravo a intervenire con la mano e a negare il vantaggio ai padroni di casa. Al 28’ p.t., su un pasticcio della retroguardia gialloblù, Tiraferri colpisce in maniera defilata la traversa; sulla ribattuta la palla arriva a Tirelli, che da posizione favorevole calcia alto sopra la traversa. Poco dopo nuova grande occasione per la Viterbese: De Souza riparte in velocità e serve in verticale ancora Vivaqua, che va alla conclusione ma trova un altro intervento decisivo di Attinelli.
Nel finale del primo tempo l’ultima opportunità è per il Rieti: Onesti approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa, ma il suo tiro termina di poco a lato.
Nella ripresa, a causa delle condizioni del terreno di gioco divenute impraticabili, il secondo tempo non è stato disputato.








Rieti Life L'informazione della tua città





