La comunità sanitaria e l’intero territorio reatino sono in lutto per la scomparsa della dottoressa Elia Pochini, stimata broncopneumologa dell’assistenza domiciliare di Rieti e medico ambulatoriale distrettuale, punto di riferimento su un vasto territorio per professionalità e umanità.
Affetta da una patologia recidivata, la dottoressa Pochini si è spenta in mattinata presso un ospedale romano, al termine di una lunga battaglia affrontata con la stessa discrezione e dignità che hanno sempre contraddistinto il suo modo di essere.
Colleghi, operatori sanitari e pazienti la ricordano come una professionista preparata, gentile e sempre disponibile, capace di unire competenza clinica e attenzione autentica verso le persone. Un medico “alla vecchia maniera”, che non si limitava alla diagnosi ma sapeva ascoltare, rassicurare, esserci. Sempre.
Il suo sorriso, la calma nei modi e la disponibilità mai negata hanno lasciato un segno profondo in chi ha avuto modo di lavorare con lei o di affidarsi alle sue cure, soprattutto nell’ambito delicato dell’assistenza domiciliare, dove il rapporto umano conta quanto la terapia.
Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze e il cordoglio di una comunità che oggi perde non solo un medico, ma una figura di valore umano raro.
Foto Fb ©








Rieti Life L'informazione della tua città





