Il Labro Festival prosegue la propria programmazione anche nel periodo invernale, con una rassegna speciale articolata in tre appuntamenti in programma tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.
Un calendario che attraversa linguaggi diversi – teatro, musica dal vivo e performance itineranti – e che propone al pubblico un modo alternativo di vivere il borgo di Labro durante le festività.
Grande successo per il primo evento realizzato domenica 28 dicembre con “Canto di Natale” di Charles Dickens, presentato in una versione raccontata con musica dal vivo, a cura di Jobel, con Brian Latini e Simone Scifoni, riproponendo il celebre racconto natalizio in una forma accessibile a un pubblico eterogeneo,
Il secondo appuntamento si terrà venerdì 2 gennaio alle ore 18:00 presso il Teatrino Comunale con il concerto “In Dulci Jubilo” di Alisea Ensemble.
L’ensemble propone un programma pensato per il periodo invernale, in cui violino, flauto traverso, pianoforte e voce dialogano in una dimensione raccolta e di ascolto.
Sul palco Alessandra Rossi (violino), Valentina Scipioni (flauto traverso), Bruno Ferri (pianoforte) e Ilaria Giampietri (voce).
La rassegna si conclude domenica 4 gennaio alle ore 15:30 con “La Corte di Ghiaccio”, una performance itinerante, a cura di Jobel che cura anche la Direzione Artistica del progetto, che accompagnerà il pubblico in una passeggiata artistica tra le vie del borgo.
Attraverso storie e leggende legate all’immaginario invernale, la performance trasforma Labro in uno spazio scenico diffuso, coinvolgendo direttamente gli spettatori.
La partenza è prevista da Piazza Nobili Vitelleschi.
Con questa programmazione invernale, il Labro Festival conferma il proprio impegno nella valorizzazione del territorio attraverso lo spettacolo dal vivo, ampliando la fruizione culturale anche oltre il periodo estivo e offrendo nuove occasioni di incontro per residenti e visitatori.
Tutte gli eventi sono ad ingresso gratuito. Info: Facebook e Instagram: Labro Festival 2025
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





