La Polizia di Stato di Rieti ha rimpatriato nei giorni scorsi un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale. L’uomo stava scontando una pena detentiva presso la Casa Circondariale locale a seguito di condanne per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, reati contro la persona e contro il patrimonio.
Nell’ambito delle attività di monitoraggio sulla posizione di soggiorno dei detenuti stranieri, svolte costantemente dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti, è emerso che il soggetto era prossimo alla scarcerazione. Per questo motivo è stato richiesto e ottenuto dalla Magistratura di Sorveglianza un decreto di espulsione, immediatamente eseguito.
Lo scorso 22 dicembre il cittadino albanese è stato accompagnato dal personale della Questura di Rieti presso l’aeroporto di Perugia, da dove è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana.
Prosegue senza sosta l’impegno della Polizia di Stato di Rieti, attraverso l’attività dell’Ufficio Immigrazione e delle pattuglie sul territorio, finalizzato al contrasto della permanenza irregolare di cittadini stranieri, nel rispetto della legalità e a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





