Natale è, da sempre, la festa della solidarietà e della vicinanza a chi vive situazioni di difficoltà. Un valore che il Lions Club Rieti “Varrone” continua a onorare con azioni concrete, nel pieno rispetto del proprio motto: «We Serve – Noi serviamo».
Nei giorni 19 e 20 dicembre, i volontari del Lions Club Rieti “Varrone” hanno provveduto alla distribuzione dei generi alimentari raccolti durante la Colletta Alimentare del 15 novembre scorso, integrati con altri beni di prima necessità acquistati grazie ai fondi raccolti attraverso le iniziative solidali promosse dal Club nel corso degli ultimi mesi.
Le consegne si sono svolte alla presenza delle autorità locali nei Comuni di Greccio e Cantalice, dove, con il coordinamento delle Parrocchie, i beni donati verranno destinati alle famiglie più bisognose del territorio. Ulteriori donazioni sono state effettuate anche presso la Comunità Mondo X del Santuario La Foresta e presso l’ANCDA (Associazione Nazionale Contro il Disagio e l’Alcolismo) di Colle San Mauro.
L’atto della consegna ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso di raccolta di fondi e generi alimentari portato avanti con impegno dal Club e reso possibile grazie alla generosità dei cittadini e dei soci Lions, che hanno risposto con grande partecipazione.
«Sono atti che riempiono di gioia – ha dichiarato il presidente del Lions Club Rieti “Varrone”, Lamberto Matteocci – iniziative che il Club porta avanti da anni e che conta di ripetere anche in futuro. È un modo concreto per restare legati al territorio e rispondere alle sue esigenze di solidarietà e vicinanza».
In un periodo storico segnato da crescenti difficoltà sociali, gesti come questi dimostrano che la collaborazione e l’impegno condiviso possono fare la differenza, contribuendo a costruire una comunità più attenta, solidale e inclusiva.








Rieti Life L'informazione della tua città





