Una domenica all’insegna dello sport, del divertimento e dei valori autentici del karate. È quella appena vissuta dai circa 130 giovani atleti provenienti da tutte le province del Lazio che hanno partecipato alla prima edizione della Kids Cup, organizzata dall’Asd Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti, guidata dal Maestro Mauro Mostarda.
La manifestazione si è svolta presso la palestra del Polo didattico di Rieti, trasformata per l’occasione in un colorato e combattuto tatami, dove i piccoli guerrieri si sono confrontati nelle specialità kata e kumite, regalando spettacolo ed entusiasmo.
Nonostante alcune assenze, gli atleti della società reatina hanno saputo farsi valere, dimostrando preparazione, spirito di squadra e grande determinazione, conquistando un prestigioso secondo posto nella classifica generale.
I risultati individuali
Alice Accili: 1ª classificata Kata – 1ª classificata Kumite
Sofia Fortuna: 1ª classificata Kata
Sofia Carmesini: 1ª classificata Kata – 2ª classificata Kumite
Manuel Cordeschi: 1° classificato Kata
Alessandro Mostarda: 2° classificato Kata – 2° classificato Kumite
Lavinia Dionisi: 2ª classificata Kata – 2ª classificata Kumite
Lucrezia Micheli: 2ª classificata Kata – 3ª classificata Kumite
Gioia Faraglia: 3ª classificata Kata
Asia Severoni: 3ª classificata Kata
Kata a squadre
Eleonora Mattei – Lavinia Dionisi – Lucrezia Micheli: 2° classificate
Alice Accili – Sofia Fortuna – Asia Severoni: 3° classificate
Alessandro Zazzu – Noah Imperatori – Emma Sabbatini: 4° classificati
Ottime anche le prestazioni di Nicole Osiride, Leonardo Ratini, Giacomo Mancini e Antonio Tomassetti, che per pochissimo non sono riusciti a salire sul podio, confermando comunque una crescita tecnica importante.
Grande la soddisfazione espressa dagli istruttori e maestri Andrea Mostarda, Ivan Mostarda e Pierantonio Pitoni, che seguono quotidianamente con passione e competenza il percorso dei giovani atleti.
Foto: Srskr ©








Rieti Life L'informazione della tua città





