Natale in bassa Sabina per il Carrera Owner Group: tra motori, tradizione e solidarietà

Si è svolto domenica, nella splendida cornice della bassa Sabina, l’ultimo e ormai tradizionale appuntamento del calendario annuale del C.O.G. – Carrera Owner Group: il pranzo di Natale. Un evento atteso, pensato per salutarsi prima della fine della “stagione”, vivere un’ultima giornata insieme e iniziare, come da tradizione, a parlare e progettare le attività dell’anno successivo.

 

Il programma della giornata è stato ricco e affascinante fin dalle prime battute. Il ritrovo e l’“apertura delle danze” si sono tenuti nella spettacolare Abbazia benedettina di Farfa, autentico gioiello storico risalente al VI secolo d.C. In questo contesto suggestivo, i partecipanti hanno preso parte alla Santa Messa celebrata all’interno della chiesa e dedicata, per l’occasione, proprio agli owners. Un momento intenso e sentito, impreziosito dalle parole del parroco che ha definito i membri del gruppo “pellegrini speciali, che invece di muoversi a piedi si muovono con le loro amate auto”: le senza tempo Porsche Carrera.

 

Al termine del rito sacro è stato offerto un aperitivo all’interno dell’abbazia, nell’area dedicata alla coltivazione degli agrumi, prima di rimettersi in marcia.

 

Successivamente la carovana si è spostata verso il borgo di Poggio Mirteto, dove si è svolto uno scambio di doni tra il principale rappresentante del gruppo, Claudio Talocci, e alcune istituzioni del territorio. In particolare erano presenti la presidente della Provincia Roberta Cuneo, l’assessore al Turismo Fulvia Pieroncini e il presidente della Pro Loco Fabio Broccoletti, a conferma del forte legame tra il C.O.G. e la comunità locale.

 

Ultima tappa al ristorante “Poggio degli Ulivi”, dove si è svolto il pranzo conviviale, culminato nella tradizionale tombola natalizia. I proventi derivanti dalla vendita delle cartelle saranno devoluti in beneficenza, tramite il Lions Club di Poggio Mirteto Farfa Cures, per finanziare borse di studio destinate agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori del territorio che si distingueranno nel progetto “Professori per un giorno”.

 

Una stagione di eventi straordinaria si è così chiusa con questo appuntamento finale, che ha visto la partecipazione di ben 180 persone. Ma il Carrera Owner Group è già pronto a ripartire: il 2026 è nel mirino, con l’obiettivo di tornare ancora più forte, compatto e protagonista con eventi sempre più importanti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.