FIKTA Kids Cup Lazio, vince Kaizen Karate-Do Rieti

Kaizen Karate-Do Rieti conquista la prima edizione della FIKTA Kids Cup Lazio, il nuovo circuito di gare promosso dalla FIKTA Hiroshi Shirai A.S.D. e dedicato ai settori giovanili del karate tradizionale in Italia. La società reatina, guidata dagli istruttori Ilaria Dionisi e Marco Paolucci, ha chiuso la manifestazione al primo posto della classifica generale, precedendo altre undici realtà sportive provenienti da tutta la regione.

 

La competizione si è disputata domenica 21 dicembre a Rieti, nella palestra del Polo Didattico “Alberto Bianchetti”, ed è stata organizzata dalla SRSK Rieti. In gara 113 giovani atleti, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, dalle cinture bianche alle cinture nere, impegnati nelle discipline simbolo del karate shotokan: kata individuale, kumite e kata a squadre.

 

Determinante per la vittoria finale è stato l’ottimo rendimento complessivo del team, che ha conquistato 29 medaglie – 7 ori, 7 argenti e 15 bronzi – totalizzando 171 punti e assicurandosi così il primo posto del trofeo.

Alle spalle di Kaizen Karate-Do Rieti si sono classificate Shotokan Ryu Shofukai Rieti con 126 punti, Hotoku Veroli con 122 punti e Fukuyama Castelliri con 80 punti.

 

I risultati:

 

KATA INDIVIDUALE

 

– Ori (3): Alessandro Salusest, Victoria Aquilini, Andrea Zimny;

 

-Argenti (5): Vittoria Biasone, Leonardo Biasone, Emily Fields, Cristiano Fiocco, Tommaso Fabellini;

 

-Bronzi (9): Samuele Taglieri, Alessio Taglieri, Riccardo Gregori, Maria Rahima Rahim Vulpiani, Chiara De Marco, Sajida Abou Moussa, Rebecca Kao, Mia De Angelis, Ludovica Fiocco.

 

KATA A SQUADRE:

 

– Ori (2): De Angelis–Fields–Kao; Fabellini–Fiocco Ludovica–Maurizi Flavio;

 

– Bronzi (2): Biasone–Biasone–Zimny; Abou Moussa–Fe’D’Ostiani Malika–Taglieri Samuele;

 

KUMITE INDIVIDUALE:

 

– Ori (2): Chiara De Marco, Tommaso Fabellini;

 

– Argenti (2): Vittoria Biasone, Cristiano Fiocco;

 

– Bronzi (4): Samuele Taglieri, Victoria Aquilini, Ludovica Fiocco, Maria Rahima Rahim Vulpiani;

 

Da sottolineare anche la prova di Badini Luca, Carotti Mia, Chiaretti Maurizio, Diana Francesco, Diana Leonardo, El Azri Karim e Iervasi Giulio che, pur non salendo sul podio e confrontandosi in alcuni casi con avversari di età e grado superiore, hanno fornito un contributo importante per lo spirito di squadra e arricchito il proprio bagaglio di esperienza.

 

punti.

 

«Si tratta di un risultato di grande valore – commentano gli istruttori Ilaria Dionisi e Marco Paolucci – che premia il lavoro quotidiano svolto in palestra e la qualità del percorso sportivo ed educativo intrapreso. La soddisfazione più grande è stata vedere i ragazzi e le loro famiglie vivere la competizione con entusiasmo e serenità, nel rispetto del fair play che contraddistingue il karate e la nostra società. Al tempo stesso, i nostri giovani alfieri hanno saputo affrontare le prove sul tatami con determinazione, impegno e spirito competitivo».

Foto: Kaizen ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.