La Sebastiani non riesce nell’impresa di battere la capolista e cade a Pesaro 91-73.
Ancora una trasferta amara per la Sebastiani, che a Pesaro non è mai in partita e cade con un pesante 91-73. Salvo alcuni tratti in cui lo scarto si riduce, la Vuelle è sempre in controllo, gestendo agevolmente contro una Sebastiani spesso impalpabile.
PRIMO TEMPO
Nella prima azione Parravicini si guadagna un viaggio in lunetta, facendo uno su due. Stessa cosa per Miniotas, ed è pareggio a quota 1. Lo stesso Miniotas converte in post passo (3-1). Pareggio firmato dall’arresto e tiro di Perry, poi Maretto e Bucarelli firmano il 7-3. Ancora Miniotas col semigancio, poi tripla di Tambone per il 12-3 e time out chiamato da Franco Ciani. Ancora Tambone dalla media, ma la Sebastiani fa tanta fatica in attacco. Hogue serve un ottimo pallone a Guariglia, ma Maretto replica subito (16-5). Miniotas allunga ancora, ma Perry realizza dall’arco (18-8). Liberi per Guariglia, che fa due su due e riporta Rieti sotto la doppia cifra di svantaggio. Tripla anche di Palumbo, il primo quarto va in archivio sul 18-13.
Il secondo quarto si apre con l’infrazione di passi di Perry e la bomba di De Laurentiis, Perry risponde in penetrazione (21-15). Parziale di 4-0 firmato Fainke, poi canestro realizzato e fallo subito da Hogue, che però non converte dalla lunetta. Trucchetti si guadagna tre tiri liberi e li converte, poi Pascolo realizza su assist di Hogue. Felder dalla lunetta (30-19). Pesaro è in bonus e Parravicini si guadagna un fallo e converte entrambi i liberi, altrettanto fa Trucchetti. Hogue sbaglia in avvicinamento e Rieti viene punita dalla tripla in transizione di Bertini (35-21). Dopo il time out ancora Dada Pascolo, Trucchetti con il long-two (37-23). Hogue sbaglia dalla lunetta, ma Udom realizza in avvicinamento, poi Perry fa uno su due dalla lunetta (37-26). Parravicini in penetrazione, poi Guariglia in post basso (37-30). Tambone prima realizza dalla media, poi commette fallo antisportivo. Udom fa due su due dalla lunetta, ma prima Bucarelli e poi Maretto allungano ancora (43-32). Rieti spreca l’opportunità di giocare l’ultimo possesso e all’intervallo si va con questo punteggio.Il terzo quarto si apre nel peggiore dei modi, con la tripla di Bertini, Guariglia risponde con un bel semigancio (46-34). Uno su due dalla lunetta per Felder, poi bomba di Guariglia (47-37). Pesaro risponde con un altro mini parziale di 4-0, poi Udom corregge il suo stesso errore e botta e risposta da tre Perry-Bucarelli. Pesaro si costruisce il nuovo massimo vantaggio con il canestro dalla media di Felder (58-42). Felder-Perry ma il vantaggio non cambia (62-46). Bomba di Piccin (62-49), poi due triple consecutive da distanza siderale di Trucchetti spediscono Rieti a -19. Pascolo prova a scuotere la Sebastiani, il terzo quarto va in archivio sul 68-51.
SECONDO TEMPO
Primo canestro dell’ultimo quarto dopo quasi due minuti di Piunti, ma Pesaro è in totale controllo della partita e dopo il canestro in contropiede Pesaro tocca il più venti (75-55). Perry è l’unico che prova a tenere in vita Rieti, anche se Pesaro rime in controllo della partita (78-60). Rieti prova un po’ a ridurre lo scarto, ma è solo da capire il punteggio finale che recita 91-73.








Rieti Life L'informazione della tua città





