Il Rieti vola contro la capolista Aranova: vittoria 2-1 firmata dai nuovi acquisti Nesta e Fernandez

Il Rieti batte la capolista Aranova in trasferta e si rilancia. Gianmarco Nesta e Lautaro Fernandez hanno fatto esultare gli amarantocelesti ed hanno portato i 3 punti in casa Rieti. Gli uomini di Stefano Scaricamazza confermano quanto di buono si é visto allo Scopigno contro la Sorianese. Il Rieti quindi si porta a meno 10 dalla vetta e al quarto posto.

Colpo grosso della Rieti, che sul campo della capolista Aranova mette in scena una prestazione di carattere, intensità e maturità, conquistando una vittoria pesantissima che interrompe l’imbattibilità stagionale dei padroni di casa.

Primo tempo:                                                                 La gara si apre su ritmi subito elevati, con entrambe le squadre aggressive e pronte a colpire. Dopo alcuni affondi iniziali, sono i padroni di casa a sbloccare il match: all’8’ p.t. Germoni porta in vantaggio l’Aranova con una precisa punizione dai 25 metri sul centro-destra, sulla quale Attinelli non può intervenire. Poco dopo arriva un’altra grande occasione per l’Aranova con Fumasoni, che di testa sfiora il raddoppio.

Il Rieti reagisce con personalità e al 19’ p.t. costruisce una fiammata importante con Onesti, il cui tiro rasoterra termina di poco a lato. La pressione amarantoceleste viene premiata al 31’ p.t.: Petti pennella un cross perfetto sul secondo palo, dove Nesta si inserisce con i tempi giusti e in solitaria incrocia rasoterra, superando il portiere dell’Aranova e ristabilendo la parità.

Secondo tempo:

La ripresa si apre con ritmi agguerriti e grande intensità, soprattutto a centrocampo.Tanta intensità e poche conclusioni nella prima mezz’ora.

 Al 35’ s.t. arriva l’episodio decisivo: Lautaro Fernandez lotta con determinazione su un pallone rilanciato dalla retroguardia reatina, resiste al contrasto dei difensori avversari e, con grande lucidità, supera Zonfrilli con uno splendido pallonetto, firmando il vantaggio amarantoceleste. Nel finale l’Aranova prova l’assalto disperato, spingendo con forza alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Rieti regge e Attinelli non viene mai realmente impensierito.

Al triplice fischio è festa per i ragazzi di mister Scaricamazza, che conquistano una splendida vittoria contro la prima della classe, infliggendo all’Aranova la prima sconfitta stagionale, al termine di una prestazione di grande spessore.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.