VOTA QUI – Sportivo dell’Anno 2025 RietiLife! È il 10° anno del riconoscimento dedicato ad Andrea Milardi. Scegli tu il vincitore

Torna l’appuntamento con lo Sportivo dell’Anno RietiLife “Premio Andrea Milardi”. È il 10° anno del riconoscimento. La Redazione, insieme alla famiglia Milardi, ha scelto 11 nomi di sportivi che per vari motivi si sono messi in evidenza nel 2025. Ora tocca a voi: fino alle 14 del 29 dicembre sarà possibile votare uno dei 12 nomi proposti. È possibile votare una volta al giorno per ogni IP address. Il 31 dicembre RietiLife e la famiglia Milardi – che da 10 anni hanno istituito il premio nel ricordo del papà dell’atletica reatina – annunceranno il vincitore, che sarà premiato nelle prime settimane del 2026 in un evento dedicato. Ecco la modalità di voto: più nomi e dunque accesso diretto sul sito attraverso StrawPoll per partecipare al voto. Valgono solo i voti espressi nel modulo sotto.

 

La motivazione dell’inserimento dei 12 sportivi nell’elenco dello Sportivo dell’anno 2025 “Premio Andrea Milardi” (in ordine alfabetico)

Roberta Bruni: la migliore astista italiana è reatina. Ha gareggiato in competizioni internazionali, tra Mondiali ed Europei, lottando costantemente per le prime posizioni.

Giulia Castelli: campionessa mondiale di wakeboard, si è confermata ai massimi livelli con nuovi titoli iridati. Nel 2025 il passaggio tra le Senior e l’ingresso nel Gruppo Sportivo dell’Esercito. Giovanissima, ha già vinto il Premio Sportivo dell’Anno RietiLife.

Valeria D’Angeli: talento in costante crescita nel mondo della kickboxing. Fin da piccolissima colleziona titoli nazionali e internazionali. Una carriera in piena ascesa.

Roberto Donati: organizzatore di eventi, ha riportato Rieti sulla scena calcistica nazionale e internazionale con l’organizzazione di Lazio–Atromitos Atene. E ha già promesso nuove iniziative di rilievo.

Giovanni Esposito: presidente della Studentesca Milardi. La società continua a collezionare scudetti senza sosta, confermandosi fucina di talenti da generazioni. Per la Studentesca è l’anno del cinquantennale.

Francesco Fenici: con la sua Porsche Carrera ha inanellato successi nel campionato dedicato, raggiungendo in questa stagione la finalissima della Carrera Cup a Monza.

David Festuccia: allenatore della New Real Rieti, impegnata nel campionato di Serie A2 di futsal. Il 2025 può essere l’anno della consacrazione, con il PalaMalfatti tornato a splendere.

Mattia Furlani: reduce dal Premio Personaggio dell’Anno RietiLife 2024 e Sportivo dell’Anno 2024. Il 2025 è stato l’anno della consacrazione: doppio titolo mondiale, al coperto e all’aperto, e una presenza, in pedana, da big. Azzurro di riferimento.

Marzio Leoncini: patron dell’FC Rieti. Ha restituito alla città le strutture dell’ex Scia e dell’Antistadio con la nascita del Rietello. La squadra è in piena corsa per la Serie D.

Emanuela Perilli: già delegato CONI per Rieti, oggi nel Consiglio Regionale Lazio. Figura di riferimento nel mondo del wakeboard e dello sci nautico, oltre che tedofora per Milano Cortina 2026. Da sempre impegnata nella promozione dello sport.

Roberto Pietropaoli: patron della Sebastiani. Due semifinali consecutive per la Serie A1 e una nuova corsa alla promozione. Ha restituito alla città il campo degli Stimmatini, intitolato a Kobe Bryant, ed è molto attivo nel sociale.

Claudio Ponzani: confermato alla presidenza del wakeboard nazionale, anima e guida del CNVS. Già premiato da RietiLife, continua a essere un punto di riferimento per il territorio e per lo sport provinciale.

Grafica: FABRI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.