Il Rieti si rialza alla grande: 3-0 alla Sorianese. Gol di Tirelli, Danieli e Petti | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti si rialza: gli amarantocelesti si sono subito riscattati dalla sconfitta esterna contro l’Astrea (1-0) e hanno battuto la Sorianese 3-0. A decidere il match e far esultare i reatini il capitano Tirelli, Danieli, subentrato dalla panchina, che si é fatto perdonare il rigore sbagliato nella scorsa giornata e il difensore Petti. Un successo più importante di quello che si possa pensare: fa ritrovare fiducia al gruppo, aggiusta la classifica, porta entusiasmo e lancia un messaggio anche alle altre big del campionato. Il secondo posto rimane vicino.

LA GARA

Pronti, partenza, via. Il Rieti trova il vantaggio subito e c’è lo zampino anche di un nuovo acquisto: il neoarrivato Nesta, da terzino, salta due uomini della Sorianese e, con un filtrante preciso al millimetro, mette davanti alla porta il capitano Tirelli, che non sbaglia. È subito 1-0 al minuto 2. Gli ospiti accusano il colpo e cercano di rispondere, ma in maniera disordinata: ai rossoblù viene anche annullato un gol per fuorigioco, che sarebbe stato quello del pareggio. Gli uomini di Scaricamazza si difendono bene e con attenzione, cercando di sfruttare il contropiede. Il Rieti palleggia bene nel finale del primo tempo e ha sulla testa di Fernandez l’occasione del raddoppio, ma il colpo è centrale.

La ripresa si apre con il possesso reatino, ma più i minuti passano e più la Sorianese acquista terreno. Sui piedi di Fondi la possibilità del pareggio, ma i difensori amarantocelesti sono bravi ad allontanare. Si iscrive alla partita anche il portiere Attinelli, che evita il pari sul calcio di punizione di Valentini.

All’80’, ecco il raddoppio del Rieti: Tiraferri corre sul fondo, lascia partire un bellissimo cross e Danieli – subentrato dalla panchina – non sbaglia di testa e si fa perdonare il rigore fallito nella scorsa giornata. È 2-0. Arriva anche il 3-0: Petti sfrutta la confusione in area dopo un calcio d’angolo e insacca. Finisce così: 3 punti al Rieti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.