Dal successo in tv al nuovo tour: Alessandra Novelli e la figlia Giulia Ghirlanda di nuovo protagoniste insieme al grande Mistheria, pianista di Bruce Dickinson leggendaria Voce degli Iron Maiden

Dopo aver incantato il pubblico nazionale sul palco di Canale 5, la voce di Alessandra Novelli torna a vibrare in un progetto di respiro internazionale. La cantante reatina, nota con lo pseudonimo di Aleen, è infatti la nuova voce del Dreamlight Duo, l’ambizioso progetto acustico che la vede protagonista insieme al prestigioso pianista Mistheria (Giuseppe Iampieri), reduce dai tour mondiali con Bruce Dickinson degli Iron Maiden.

Per Alessandra si tratta di un ritorno artistico particolarmente significativo: lei e Mistheria avevano già collaborato nel lontano 2003. Oggi, dopo oltre vent’anni di esperienze individuali che l’hanno portata a esibirsi in tutta Italia, Alessandra riabbraccia questa dimensione intima — voce e pianoforte — per reinterpretare i più grandi capolavori delle colonne sonore cinematografiche e dei musical.

Il repertorio, completamente reinventato, punta tutto sulla versatilità e sull’eleganza interpretativa della cantante, capace di spaziare tra generi diversi con una sensibilità fuori dal comune.

La notizia che scalda il cuore della comunità locale è però la partecipazione costante della giovanissima Giulia Ghirlanda. La quattordicenne, che insieme alla mamma Alessandra è stata una delle protagoniste più amate della finale di “Io Canto Family” 2024, si unirà al duo come ospite d’eccezione.

Giulia, già vincitrice di numerosi talent show e concorsi nazionali, rappresenta la continuità di un talento cristallino che continua a crescere, portando una ventata di freschezza e pura emozione a ogni esibizione.

Il primo appuntamento per ascoltare dal vivo Alessandra e Giulia in questa nuova veste è fissato per sabato 20 dicembre, alle ore 21:00, presso il “Pocoloco House of Music” di Paganica (AQ). Una serata che promette di essere un viaggio magico tra cinema e musica, celebrando l’eccellenza artistica che parte dal nostro territorio per farsi valere sui palcoscenici più prestigiosi.

Tutte le novità e le date dei prossimi concerti sono disponibili sul sito ufficiale www.dreamlightduo.com e sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Foto: Novelli-Ghirlanda ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.