Futura lancia “Fai un regalo alla città”: due giornate di solidarietà a Rieti

Venerdì 19 e sabato 20 i ragazzi e le ragazze del movimento giovanile Futura terranno dei banchetti per la campagna natalizia “Fai un regalo alla città”. Dopo aver infatti svolto, nelle scorse settimane, una prima campagna per invitare i cittadini ad acquistare sul territorio in vista delle festività natalizie per supportare le attività commerciali locali, adesso l’attenzione si sposta proprio sulla cittadinanza, di qualsiasi fascia d’età.

Venerdì, dalle 10 alle 15, i ragazzi saranno infatti all’interno centro commerciale Perseo con un proprio banchetto, allo scopo di raccogliere bene alimentari a lunga conservazione da poter donare alla “Porta Sociale” del Comune di Rieti, in modo da poter offrire un supporto – in un periodo particolarmente significativo – a chi più ne ha necessità.

Il giorno dopo e sempre negli stessi orari, invece, il movimento sarà in Piazza Vittorio Emanuele II per raccogliere quanti più giocattoli nuovi o in buone condizioni da donare, sempre tramite l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, ai bambini delle famiglie reatine maggiormente in difficoltà.

“Con queste due iniziative portiamo avanti e ampliamo – così il movimento Futura in una nota – la campagna di sensibilizzazione e supporto alla cittadinanza, cominciata nelle settimane scorse con i volantinaggi con cui abbiamo invitato ad acquistare i regali di Natale presso le attività commerciali del territorio. È una campagna che vuole essere totale e soprattutto ha l’intento di mandare un messaggio ben chiaro, che vada oltre le festività: le istituzioni, le associazioni, i lavoratori ed ogni singolo cittadino di Rieti devono agire in un’ottica solidale e di reciproca assistenza, perché solo una comunità davvero organica ha possibilità di crescere e migliorare”.

Naturalmente, il movimento invita chiunque volesse a partecipare e contribuire ai due appuntamenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.