Si svolgerà domenica 14 dicembre l’Open day sanitario e sportivo organizzato dalla società sportiva Reate Rugby è dai Lions di Cittaducale. L’evento – totalmente gratuito – vede la preziosa collaborazione della Asl di Rieti, del Comune di Cittaducale, del Lions Club Cittaducale, della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt). Numerosissime anche le associazioni del territorio che hanno aderito a questa giornata che vuole coniugare sport e salute. Ci piace sottolineare quindi il contributo della Croce Rossa Italiana, dell’Avis, del Centro sociale di Santa Rufina, dell’Ada, dell’Aido, di Rieti Diabete, dell’Associazione malattie Alzheimer Rieti, e altre tutte presenti nella locandina dell’evento.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie, ai bambini e tutti quei cittadini che vogliono prendersi cura della propria salute e che desiderano conoscere più da vicino il mondo del rugby. Il ricco programma sanitario partirà alle ore 9.00 per concludersi alle ore 13. Numerosi i servizi di prevenzione e gli screening gratuiti che si svolgeranno nella palestra del centro sportivo di Santa Rufina. Tra questi citiamo la consulenza gastroenterologica, test per l’epatite C, screening cardiologico con ECG e visita, eco TSA, eco aorta addominale, screening per il diabete (presentarsi a digiuno), screening nefrologico (con consegna delle urine del mattino) e prenotazione per screening oncologici. Per le prenotazioni è necessario inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 3357805315 e 3483332500 con nome e cognome indicando l’esame prescelto.
Alle ore 10 invece partirà il programma sportivo. L’appuntamento è al campo da rugby, dove i bambini dai tre anni in su potranno giocare, divertirsi e scoprire – insieme con gli allenatori – i valori educativi di questo sport. La giornata prevede momenti di gioco, socialità e infine ci sarà il tradizionale Terzo Tempo che coinvolgerà tutte le famiglie, in un ambiente accogliente e inclusivo. Per maggiori informazioni si può contattare il 3298865053 oppure il 3409296799 o ancora spedire una mail a [email protected]
Giocare per crescere, per divertirsi, per conoscere nuovi amici. Il tutto in un ambiente accogliente che valorizza lo spirito di squadra, il rispetto e il coraggio che la società sportiva Reate Rugby vuole trasmettere.








Rieti Life L'informazione della tua città





