(di Cristian Cocucioni) Era nell’aria dopo il ko contro Scafati e la successiva sconfitta con Torino: in casa Sebastiani serviva una scossa. La decisione è arrivata nei giorni scorsi, quando Jarvis Williams è stato prima messo fuori rosa e poi ora lasciato andare. Al suo posto, il club ha scelto di puntare su un ritorno molto atteso: Dustin Hogue. Molto probabilmente sarà uno scambio: Willimas a Bergamo e Hogue direzione Rieti.
L’americano, amatissimo dal pubblico amarantoceleste, torna a Rieti dopo due stagioni, portando con sé ricordi positivi e la certezza di poter offrire un contributo immediato. Hogue arriva da Bergamo, dove aveva iniziato la stagione in corso, e lo scorso anno è stato protagonista della vittoria del campionato di Serie A2 e Coppa Italia con Cantù.
Nel suo precedente a Rieti, Hogue aveva disputato 32 partite, mantenendo una media di 12,5 punti e 6,2 rimbalzi tra prima fase e fase a orologio: numeri che non spiegano comunque l’importanza che aveva in maglia amarantoceleste il nativo di Yonkers.
Ottimo rimbalzista, energico, dominante nel gioco in post basso e nell’1 contro 1, Hogue garantisce presenza e intensità, pur non essendo particolarmente affidabile ai tiri liberi, dove spesso si attesta poco sopra il 50%.
Per la Sebastiani si tratta di un innesto pesante, capace di cambiare equilibri e restituire fiducia dopo un periodo complicato. Con Hogue nel pitturato, la squadra spera di ritrovare presenza nel pitturato, cosa che a Williams non è riuscita fino ad ora.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©








Rieti Life L'informazione della tua città





