Tutto pronto per l’avvio della 13° edizione del Premio Letterario Città di Rieti – Centro d’Italia.
Si inizia con il primo incontro in calendario venerdì 12 dicembre con Paolo Malaguti per la presentazione del libro “Fumana”, edito da Einaudi.
Al mattino l’autore parteciperà all’incontro presso la Casa Circondariale di Rieti e al pomeriggio, alle ore 17, a quello presso la Biblioteca Paroniana, con ingresso libero, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Intanto, è stata definita anche la giuria della Casa Circondariale che sarà composta da 23 detenuti mentre la giuria popolare sarà composta da 136 membri.
GLI ALTRI FINALISTI E IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
I successivi incontri vedranno protagonisti Livio Galla con “Il canto dei telai. L’avventura di Lanerossi” edito da Mondadori, Alcide Pierantozzi con “Lo sbilico” edito da Einaudi, Piergiorgio Pulixi con “L’uomo dagli occhi tristi” edito da Rizzoli e Concita De Gregorio con “Di madre in figlia” edito da Feltrinelli, nelle giornate di venerdì 6 febbraio, venerdì 13 marzo, venerdì 17 aprile e venerdì 15 maggio. La serata finale, nel corso della quale sarà annunciato il vincitore, è programmata per venerdì 11 settembre 2026.








Rieti Life L'informazione della tua città





