L’Amministrazione dell’Azienda Speciale di Bacino Uso Civico (ASBUC) di Torano annuncia con grande soddisfazione che il Commissario Usì Civici del Lazio ha emesso una sentenza storica, decretando che i terreni interessati dal progetto di una nuova cava sono di dominio collettivo e quindi appartengono all’ASBUC.
Il Presidente dell’ASBUC, Nicola De Angelis, si è espresso con grande entusiasmo: “Questa sentenza rappresenta un importante risultato per il nostro territorio e per la nostra amministrazione. Oggi possiamo dire che il nostro impegno ha dato i suoi frutti e che il territorio di Torano è un po’ più sicuro e più forte nonostante le forti preoccupazioni iniziali soprattutto di natura economica per un ente piccolo come il nostro”.
I consiglieri dell’ASBUC condividono la soddisfazione del Presidente e ringraziano l’Amministrazione Comunale e il Sindaco e i Consiglieri Comunali per il sostegno e la collaborazione dimostrata in questo percorso. “Siamo grati per la condivisione di obiettivi e strategie che hanno permesso di raggiungere questo importante risultato. Il nostro territorio ha subito troppi danni in passato e non era il momento di aprirne un’altra cava, ma semmai di pensare al ripristino e alla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale”.
Il Presidente De Angelis ha inoltre sottolineato che “questa vittoria ci dà la forza di continuare nel nostro percorso, che vede come obiettivo la valorizzazione del territorio di nostra competenza, compatibilmente con il rispetto ambientale. Siamo impegnati a difendere il nostro territorio e a promuovere uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.
L’ASBUC di Torano ringrazia infine il legale dell’ASBUC, Avv. Arianna Di Francesco, per la sua preziosa collaborazione e il suo impegno nella difesa dei diritti del territorio.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





