Per valorizzare il tratto locale del Cammino di San Francesco, è stata installata nei giorni scorsi, a Cepparo, una postazione smart per scoprire il territorio che si sta visitando (attraverso l’app italia.it), dotata di connessione Wi-Fi gratuita e porte USB per la ricarica dei dispositivi. L’intervento rientra nel progetto del Ministero del Turismo, in collaborazione con la Regione Lazio, nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione 2014-2020 – Interventi di digitalizzazione dei cammini religiosi, per migliorarne la fruibilità e l’accessibilità.
La scelta di Cepparo, frazione d’altura del comune,è significativa per la prossimità al Faggio di San Francesco: albero monumentale d’Italia, monumento naturale della Regione Lazio e rinomata tappa del cammino intitolato al Patrono d’Italia. Dal sito d’installazione il turista, oltreche informato, rimarrà incantato dal meraviglioso panorama sulla sottostante valle santa reatina.
L’installazione della postazione digitale è un ulteriore passo in avanti nella valorizzazione dei luoghi e un supporto per il turismo lento, e si inserisce nel più ampio progetto di promozione del territorio, sfruttando la triade paesaggio-cultura-servizi che l’amministrazione comunale sta portando avanti.








Rieti Life L'informazione della tua città





