A Stimigliano il nuovo anno porterà con sé una ventata di verde. A gennaio, infatti, nel territorio comunale prenderà il via la piantumazione di 405 nuove piante tra alberi e arbusti, che andranno ad arricchire tre aree verdi del paese: Parco San Valentino, Parco San Michele e Parco Turrio Baldassarri.
L’intervento è reso possibile grazie al finanziamento regionale legato al “Progetto Ossigeno”, ottenuto dal Comune grazie al lavoro accurato dell’ufficio tecnico. Un’occasione importante – sottolineano dall’amministrazione – per intensificare e valorizzare il patrimonio verde del territorio.
“L’elemento verde nel nostro Comune è condiviso e mette d’accordo visioni culturali, sociali e scientifiche”, spiegano dal municipio. “Riqualificare le aree verdi è uno dei principali obiettivi della nostra amministrazione. Per questo abbiamo inaugurato da poco un nuovo piccolo polmone verde, il Parco Porta della Sabina, e abbiamo investito risorse anche nel Progetto Ossigeno, un altro tassello importante per la nostra comunità”.
Come già accaduto per l’inaugurazione del Parco Porta della Sabina, anche questa volta saranno i ragazzi delle scuole a rivestire un ruolo centrale. A loro sarà dedicato un grande evento, pensato per rafforzare la consapevolezza sull’educazione ambientale e sull’importanza di proteggere e rispettare gli spazi verdi.
“Vi aspettiamo nel mese di gennaio per questo grande evento”, conclude il messaggio.
Il comunicato è firmato dal sindaco Franco Gilardi, che ringrazia la redazione per l’attenzione e ribadisce la volontà dell’amministrazione di continuare a investire sul verde pubblico come elemento di crescita e qualità della vita.








Rieti Life L'informazione della tua città





