Seconda sconfitta di fila per la Sebastiani che a Torino cade 82-72. Gli uomini di Ciani non riscattano la sconfitta contro Scafati.
La Sebastiani cade ancora e lo fa, stavolta, sul campo della Reale Mutua Torino con il punteggio di 82-72. Gli amarantocelesti pagano un pessimo ultimo quarto, dopo aver praticamente sempre condotto e aver trovato anche dodici punti di margine nel corso del primo tempo.
LA GARA
PRIMO TEMPO
Primo canestro di Bruttini su assist di Teague, la risposta è di Perry, con una grande penetrazione. Bomba di Teague (5-2), poi Udom dalla media per il 5-4. Botta e risposta tra Schina e Piunti. Bomba in transizione di Perry (7-9). Ancora Teague dall’arco, poi Guariglia con l’aiuto del tabellone (10-11). Libero del pari di Bruttini, poi una serie di errori da ambo i lati, “risolti” dal bel canestro in post di Palumbo. Tripla di Allen per il nuovo vantaggio Torino 14-13, poi Perry si guadagna due liberi e li converte per il 14-15. Paesano da sotto, poi fallo e canestro di Teague che regala il nuovo più due alla squadra della Mole: il primo quarto va in archivio sul 19-17.
Secondo quarto che si apre con il canestro il allontanamento di Pascolo, poi fallo in attacco di Tortù e bomba di Mian (19-22). Liberi di Stazzonelli, poi bomba a bersaglio con fallo subito per Udom, che converte anche il libero (21-26). Dopo il time out Piccin realizza da sotto, arresto nel cuore dell’area di Udom per il nuovo massimo vantaggio (21-30). Il vantaggio aumenta dopo la bomba di Piunti, alla quale risponde Severini. Schiacciata di Guariglia e canestro di Allen (26-35). Due canestri in fila di Allen per il meno sette, con coach Ciani che chiama time out. Udom è caldo ma Schina spara dall’arco, Allen fa altrettanto (34-37). La partita poi si ferma in termini di score, ma Torino punisce ancora dall’arco con Massone. Guariglia sblocca Rieti con la bomba del 37-40. Penetrazione di Teague e canestro del 39-40. La Sebastiani ha a disposizione l’ultimo possesso ma non converte: all’intervallo Rieti è avanti di uno.
SECONDO TEMPO
Un canestro per parte per iniziare il terzo periodo, poi fallo e canestro di Schina e appoggio di Piunti per il 44 pari. Tripla di Allen (47-44), poi bel movimento e canestro di Guariglia, seguito da Palumbo per il nuovo vantaggio Sebastiani (47-48). Guariglia prima converte il libero di un tecnico, poi realizza da sotto (47-51). Cusin accorcia dalla media, ma Piunti realizza e subisce il fallo senza tuttavia convertire il supplementare. Ancora Cusin da sotto, ma Guariglia spara la bomba. Allen dalla media (53-56). Allen in lunetta non sbaglia (55-56), Perry invece fa uno su due. Stazzonelli da due impatta, poi bomba di Parravicini per il nuovo vantaggio Rieti. Nell’ultimo possesso gran pallone di Parravicini per Pascolo, che permette alla Sebastiani di chiudere il terzo quarto sul 57-62.
Ultimo quarto che si apre con il parziale di 5-0 per i padroni di casa, che impattano a quota 62. Udom lo interrompe con la specialità della casa, il canestro dalla media. Teague in penetrazione per il 64 pari, poi ancora Teague su una banale palla persa da Rieti: due più uno convertito per il 67-64. Canestro in avvicinamento di Schina (69-64). Torino sfrutta tutto il talento di Teague e sale sul più nove, che diventa più dici ancora con il libero del giocatore statunitense. Guariglia accorcia con il canestro dalla media (74-66). Cusin dalla lunetta, poi penetrazione di Perry per il meno dieci. Canestro di Piunti per il meno otto (78-70). Ancora Giorgio Piunti chiude un mini parziale di 4-0 con un bel reverse del 78-72. Rieti però ferma qui la rimonta, con Torino che si appoggia ad un Teague stellare. Il punteggio finale dice 82-72.








Rieti Life L'informazione della tua città





