Fc Rieti, Scaricamazza riparte con un tris al Tor Sapienza: allo Scopigno é 3-0. In gol Gambacurta (all’esordio), Proia e Tirelli | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(di Cristian Cocuccioni) Il ritorno di Stefano Scaricamazza sulla panchina del Rieti non poteva essere migliore: gol del 2007, all’esordio, di Gambacurta, 3-0 al Tor Sapienza allo Scopigno e classifica nettamente migliorata grazie anche alle sconfitte delle big del campionato. Il meno 3 dalla seconda, il Monti Prenestini, rilancia nelle zone alte gli amarantocelesti, che ora sono a quota 24 punti. La partita é stata dominata sin dal primo minuto dal Rieti che é stato bravo a segnare subito, con Gambacorta, e poi a raddoppiare grazie a Proia che ha sfruttato un bellissimo assist di Tiraferri. Tutto nel primo tempo, al 17’ e al 28’. Ha chiuso la partita il capitano Tirelli all’85esimo. La prima dello Scaricamazza bis é buona. Ora la parte più difficile, quella a cui non è mai riuscita agli amarantocelesti, la continuità. La prossima é sul campo dell’Astrea.

LA GARA

Il Rieti parte bene e vuole tenere il pallino del gioco nelle proprie mani, ma la prima occasione è del Tor Sapienza: passaggio filtrante da centrocampo per Giordani, che si ritrova davanti ad Attinelli, complice anche il liscio di Bianchi, ma il tiro esce di poco. Al 10’ infortunio al gomito per il difensore ospite Mele, che è costretto a uscire in barella. Un minuto dopo la ripresa della gara, prima occasione per gli amarantocelesti: dalla sinistra Tordella lascia partire un rasoterra e Danieli, per un soffio, non trova il vantaggio reatino. Ci riesce invece Gambacurta due minuti più tardi, al 17’, grazie a una sponda all’interno dell’area: il classe 2007 deve solo appoggiare in rete. 1-0 Rieti.

Gli uomini di Scaricamazza continuano ad attaccare e trovano il raddoppio: Tiraferri, dopo un bel triangolo con Danieli, dall’esterno mette in mezzo rasoterra e, in scivolata, Proia insacca il 2-0 al minuto 28. I padroni di casa poi controllano bene e si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0.

Nella ripresa la musica non cambia: è sempre il Rieti a fare la partita, mentre il Tor Sapienza cerca di non subire altri gol. La squadra allenata da Anselmi non riesce a prendere le contromisure, mentre il Rieti controlla senza troppi problemi. Chiude la partita al minuto 85 Tirelli, con una capocciata che lascia l’estremo difensore ospite, Borghi, immobile: 3-0. Gioia strozzata sul nascere per Tiraferri, che si vede deviare sul palo il suo tiro da Borghi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.