I Carabinieri della Compagnia di Cittaducale hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un 55enne residente nel quartiere Garbatella di Roma, già arrestato qualche mese fa a Pescorocchiano per detenzione di droga. L’uomo dovrà rispettare l’obbligo di dimora nel Comune di Roma e presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria, come disposto dal G.I.P. del Tribunale di Rieti.
L’indagine nasce da un controllo su strada effettuato dai militari della Stazione di Pescorocchiano lungo la S.P. 26 “Via Marsicana”. In quell’occasione i Carabinieri avevano fermato l’uomo e, durante la perquisizione personale e del veicolo, avevano trovato 70 grammi di cocaina già suddivisi in 6 dosi, due bilancini di precisione, tre telefoni cellulari e alcuni quaderni riconducibili all’attività di spaccio. Il materiale era stato sequestrato e il 55enne arrestato.
Le verifiche svolte successivamente – dall’analisi forense dei telefoni alle movimentazioni di una carta prepagata, fino alle testimonianze raccolte – hanno permesso di ricostruire numerose cessioni di cocaina avvenute tra il 2020 e gennaio 2025. Un’attività di spaccio diffusa su più province: Rieti, Roma e Latina, per un giro d’affari stimato intorno ai 20.000 euro.
La mole di elementi raccolti è stata ritenuta sufficiente dall’Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto la misura cautelare, eseguita dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Cittaducale con il supporto dei colleghi della Stazione di Roma–Garbatella.
Foto: CC ©








Rieti Life L'informazione della tua città





